Trattamento PRP

Il supplemento al trapianto di capelli

Cosa è il PRP?

Per PRP s’intende (Plasma arricchito di piastrine). Il PRP è, in ambito tricologico, l’innovativo trattamento medico di rigenerazione cellulare mediante un’infiltrazione di plasma ricco di piastrine prelevato dal paziente stesso. Il plasma ha la capacità di attivare le cellule staminali cin capacità rigenerativa, stimolando, di conseguenza, la riformazione dei tessuti.

Gli step del trattamento

Combinare l’innovativo trattamento PRP al trapianto di capelli con tecnica FUE ha portato a risultati stupefacenti. Vediamo lw fasi del Trattamento:

N

Prelievo del sangue da paziente

N

Il sangue viene centrifugato

N

Il sangue viene iserito nuovamente

Tre benefici del PRP

  1. Stimolazione cellulare dei follicoli e aumento della loro vitalità dopo un trapianto di capelli eseguito con metodo FUE e trattamento PRP
  2. Convalescenza rapida
  3. A terapia rafforza la crescita dei follicoli piliferi e induce la crescita di capelli dopo il trapianto

 

Come funziona?

Viene effettuato un normale prelievo ematico. Il sangue prelevato viene inserito in una centrifuga per separare i globuli rossi e bianchi dalla parte liquida (plasma) dove si trovano le piastrine. Prelevata la componente liquida, si aggiunge una soluzione che determina la rottura delle piastrine per realizzare la liberazione dei granuli in esse contenuti, quindi si procede con le infiltrazioni nell’area interessata.

Nessun dolore e rischio d’infezione

Il plasma viene prelevato dal paziente stesso e di conseguenza i rischi d’infezione sono pressoché nulli, se effettuato correttamente.

Rapida guarigione dopo il Trapianto

Il metodo si è dimostrato sin da subito estremamente efficace tanto che viene utilizzato nella cura dell’alopecia.

Favorisce una crescita rapida, sana e voluminosa

Il PRP usato nei giovani ha maggior successo poiché si hanno maggiori probabilità di aumentare il numero delle unità follicolari. .

Chiamaci

Dove Siamo

Via E. Masi 4 - Foggia

Email

info@travmed.it