Domande Frequenti
Cerca tra le domande. Per qualsiasi alto quesito chiamaci senza alcun impegno
Domande Selezionate
Abbiamo selezionato solo alcune delle domande che ci arrivano. Chiamaci per qualsiasi altro quesito!
L'intervento è doloroso?
L’intervento è assolutamente indolore. L’unico momento poco piacevole è la fase dell’anestia ma, se vuoi, puoi scegliere una nuova anestia totalmente indolore.
Come mai il prezzo è così basso?
In italia putroppo il costo del trapianto si aggira attormo ai 5500€, questo è dovuto a costi di gestione altissimi, pressione fiscale più alta di tutta l’europa e di conseguenza stipendi e gestione struttura onerosi. Tutto questo si riflette sul prezzo finale. Spostando l’operazione in Albania si dimezzano i costi ma senza rinunciare all’affidabilità e professionalità.
Quanto dura la preparazione all'intervento?
Solo una settimana. Nello specifico bisogna sospendere cure in corso ed assunzione di farmaci. Prima di procedere bisogna conoscere bene le proprie condizioni di salute (allergie, patologie pregresse, ecc), comunque in clinica saranno effettuati analisi del sangue per assicurare l’assenza di HIV – HCV ed altre malattie infettive.
Il risultato è garantito?
Risultati assicurati grazie alla garanzia che viene rilasciata alla fine del trattamento. La garanzia assicura che non avrai nessun effetto collaterale causato dall’intervento e la ricrescita dei capelli trapiantati entro 12 mesi. Se ciò non avviene ti sarà ripetuto l’intervento gratuitamente.
I capelli trapiantati si possono tagliare?
I capelli trapiantati sono presi dal paziente stesso. Alla fine del periodo di Post-Intervento i capelli cresceranno normalmente come gli altri. Quindi si possono tagliare.
Quanto dura l'intervento?
L’intervento ha una durata variabile a seconda del numero di bulbi da innestare. Comunque l’intervento sarà svolta in un’unica giorno. UNICA SEDUTA con il MASSIMO IMPIANTO.
L'importo è detraibile fiscalmente?
I costi del trapianto di capelli non sono detraibili fiscalmente. Le uniche spese medico-sanitarie detraibili nel nostro ordinamento sono quelle che fanno capo ad esigenze inerenti la salute del paziente. Questo a meno che non si riesca a provare che l’intervento sia servito a risolvere un problema psicologico nato dalla calvizia.
Ho un Tutor che mi accompagna?
Noi di Trav Med ti seguiamo durante tutto il percorso. Non sarai mai lasciato solo. Dall’arrivo fino alla parteza ci sarà un nostro incaricato che vi guiderà durante tutto il vostro viaggio di bellezza.
Dopo quanto tempo vedrò i primi risultati?
I capelli trapiantati durante il primo mese cadranno, ma questo è normale. Tre mesi dopo inizieranno a crescere in maniera permanente. Dopo odici mesi dopo l’intervento si potrà vedere il risultato finale.
Si noterà una riduzione del capello nella zona donatrice?
Non si noterà alcuna riduzione di densità del capello nella zona donatrice, fino a metà dei capelli di questa zona possono essere estratti in maniera sicura con la nostra tecnica MicroFue. Anche nei pazienti che soffrono di una grave perdita dei capelli si possono estrarre dai 5.000 ai 6.000 innesti dalla zona donatrice.
Esiste un limite di età per l'intervento?
Non esiste limite un’età per il trapianto, ma essenzialmente devono esserci le condizioni necessarie al trapianto. Comunque, in genere, non si consiglia il trapianto prima dei 22 anni poiché il processo di caduta del capello sarebbe ancora ad uno stadio iniziale.
Esiste un altro rimedio oltre il trapianto?
I trattamenti medici aiutano a ritardare l’avanzamento della calvizie, agiscono sulle radici debilitate dall’azione ormonale e sono efficaci a medio e lungo termine. Ciò nonostante non esiste trattamento medico che faccia nascere capelli nuovi da radici ormai morte, solamente un trapianto di capelli sarà efficace in questa situazione.
Regole da Rispettare
Prima e Dopo
Prima del Trapianto
Nei giorni antecedenti il trapianto di capelli, occorrerà evitare l’assunzione di aspirine e di farmaci anticoagulanti che contribuiscono alla diluizione del sangue. In generale si consiglia di rallentare con l’assunzione di caffè, fumo e qualsiasi altra sostanza eccitante, avendo cura di presentarsi all’intervento adeguatamente rilassati e riposati.
- Evitare di assumere aspirina nei 15 giorni precedenti l’intervento
- Evitare di assumere alcool nei due giorni precedenti l’intervento
- Lavare accuratamente la testa la sera prima dell’intervento
- Cercare di arrivare all’intervento rilassati
- Esami del sangue (già previsti nel nostro pacchetto)
- Fare una colazione leggera la mattina dell’intervento
- Indossare una camicia o maglia con zip davanti, per svestirsi senza toccare la testa
Dopo il Trapianto
Nei giorni immediatamente successivi all’intervento bisognerà imparare a convivere con dei piccoli fastidi, con un leggero indolenzimento, prurito, ed impossibilità di dormire normalmente appoggiando la testa sul cuscino… Ma questi fastidi scompariranno velocemente, ed occorrerà semplicemente rispettare una serie di regole di buon senso.
- Assumere accuratamente i medicinali forniti dal nostro staff
- ELIMINARE il caffè (ed altri vasocostrittori…) nei primi 7 giorni
- Iniziare con in lavaggi due giorni dopo l’intervento
- EVITARE il gettito forte di acqua della doccia… Usare un gettito molro blando
- EVITARE di grattare o applicare ghiaccio nella zona trapiantata
- EVITARE att. sportiva, sforzi bruschi e forte sudorazione per i primi 30 giorni
- EVITARE il mare e bagni di sole per i primi 60 giorni (anche 90…)
- Tinture dei capelli, gel ed altre sostanze chimiche: dopo 90 giorni